Judo a scuola: manifestazioni conclusive a Cerreto e a Telese

0

Venerdì 27 e sabato 28 maggio si sono tenute le manifestazioni conclusive del Progetto Judo a Scuola, promosso dal Delegato Provinciale FIJLKAM Salvatore Di Paola e realizzato presso la Scuola dell’Infanzia delle Suore degli Angeli di Telese Terme e presso l’Istituto Comprensivo Statale “A. Mazzarella” di Cerreto Sannita e San Lorenzello.

Il Progetto ha visto coinvolti a Cerreto Sannita e San Lorenzello circa 60 bambini che hanno partecipato con entusiasmo alle varie situazioni di gioco e di allenamento previste per i più piccoli dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

Il maestro Di Paola è riuscito a coinvolgere, in allegria, i piccoli allievi in tanti giochi che tuttavia hanno non solo una connotazione ludica ma anche motoria e di conoscenza come esercitazione rapida di risposta ad uno stimolo visivo, apprendimento di schemi motori base, capacità di orientamento, memoria uditiva, sviluppo del tatto e dell’olfatto.

Il Progetto è partito nel mese di novembre 2015 e si è concluso, a Cerreto Sannita, con la manifestazione finale del 27 maggio 2016 presso la palestra dell’Istituto alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Angela Maria Pelosi e degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo.

A Telese Terme, il Progetto si è chiuso sabato 28 maggio e ha visto coinvolti tanti bambini della Scuola del’Infanzia presso le Suore degli Angeli.

Molto soddisfatto dei risultati raggiunti il maestro Di Paola che spera di poter portare il Progetto FIJLKAM il prossimo anno anche in altri Istituti, visto il consenso di docenti, genitori e bambini che hanno partecipato a questo corso che contribuisce a far crescere i bambini dal punto di vista fisico e mentale.

Salvatore Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.