Comunicato stampa n.05 del 28.04.2016 –   Oggetto:  Presentazione Piano Protezione Civile – Sabato 30 aprile 2016 alle ore 10.00 presso il palazzo dei Congressi delle terme di Telese si terrà la manifestazione pubblica di presentazione del “Piano di Protezione Civile”.

A seguito della modifica della Legge 225/92 è stato introdotto l’obbligo per i Comuni di approvare, con delibera consiliare, il piano comunale di Protezione Civile, da redigere secondo criteri e modalità di cui alle indicazioni operative emanate dal Dipartimento della Protezione Civile e dalle Giunte Regionali.

Il Piano Comunale di Protezione Civile si articola in 3 parti fondamentali:

  1. Parte generale che raccoglie tutte le informazioni sulle caratteristiche e sulla struttura del territorio;
  2. Lineamenti della pianificazione che stabiliscono gli obiettivi da conseguire per dare un’adeguata risposta di protezione civile ad una qualsiasi situazione di emergenza e le competenze dei vari operatori;
  3. Modello d’intervento che assegna le responsabilità decisionali ai vari livelli di comando e controllo, utilizza le risorse in maniera razionale, definisce un sistema di comunicazione che consente uno scambio costante di informazioni.

Il programma prevede dopo i saluti del Commissario Prefettizio dr. Mario Muccio, un intervento musicale a cura dell’orchestra delle scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale di Telese Terme e Solopaca.

Si passerà quindi alla presentazione del Piano di Protezione Civile con relatore l’ing. Rinaldo Uccellini. A seguire la presentazione dei lavori degli alunni delle scuole Primaria e Secondaria di I° grado di Telese Terme e la conclusione affidata al Dirigente Scolastico prof. Luigi Pisaniello.

Alla manifestazione parteciperà il sig. Prefetto di Benevento, dott.ssa Paola Galeone.

Antonio Giaquinto

 

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteInvasioni digitali all’Abbazia del S. Salvatore
Articolo successivoSolopaca: nasce il comitato per il ‘NO’

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.