Comunicato stampa n.04 del 21.04.2016 –   Oggetto:  Studenti spagnoli ricevuti a Telese Terme –Nell’ambito dello scambio culturale Telese- Palma De Mallorca – IIS Telesi@, stamattina presso la sala Goccioloni delle Terme è  stato dato ufficialmente il benvenuto agli studenti e ai docenti spagnoli giunti nella serata di ieri a Telese Terme.

Nel suo breve saluto di benvenuto il Commissario Prefettizio dott. Mario Muccio ha voluto sottolineare l’importanza di “quei principi e ideali nei quali i popoli e gli studenti di tutta Europa unita credono e per i quali i nostri padri hanno lottato in tempi lontani per costruire l’Europa dei popoli, luogo di incontro di culture e civiltà antiche e laboriose come sono state e sono tuttora l’Italia e la Spagna”.

Nell’augurare ai ragazzi una piacevole permanenza in terra sannita, li ha invitati a soffermarsi sulla storia del territorio telesino dove ancora resistono le vestigia del fiero popolo sannita, delle dominazioni romana e longobarda e del Regno Borbonico.

Introdotti dalla Dirigente Scolastica dell’IIS Telesi@ prof. ssa Domenica Di Sorbo, sono quindi intervenuti il Sindaco di Solopaca, prof. Antonio Santonastaso, il sub commissario prefettizio Gianpaolo Bruno e uno dei docenti che hanno accompagnato gli studenti spagnoli in questa loro esperienza di scambio culturale e relazionale.

Il calendario è molto ricco e prevede trasferte anche agli scavi di Pompei e visite guidate alle città di Napoli e Benevento.

Al termine non è mancato l’assaggio di acqua sulfurea telesina, accompagnata con i tradizionali taralli di produzione locale.

Antonio Giaquinto

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteLa Luna di Rao incontra l’Arcistrea di Selvaggio
Articolo successivoCastelvenere: simposio di poeti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.