Scambio culturale Telese–Palma De Mallorca – IIS Telesi@

0

Comunicato stampa n.03 del 19.04.2016 –   Oggetto:  Scambio culturale Telese –Palma De Mallorca – IIS Telesi@

Dal 20 al 27 aprile gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@  ospiteranno gli studenti di Palma De Mallorca per uno scambio culturale che ricambia l’esperienza vissuta dagli studenti telesini, nello scorso mese di marzo, nella città di Marratxì.

I ragazzi spagnoli in arrivo a Telese Terme saranno ospiti delle famiglie degli studenti dell’IIS Telesi@ che sono pronti a riservare loro una calorosa accoglienza.

Gli studenti e i loro docenti saranno accolti nella sala goccioloni delle Terme di Telese giovedì 21 aprile alle ore 12 dal Commissario Prefettizio del Comune di Telese Terme dott. Mario Muccio, dal Sindaco di Solopaca prof. Antonio Santonastaso e dalla Dirigente dell’IIS Telesi@ prof.ssa Domenica Di Sorbo.

Il programma è molto articolato e prevede lezioni come da calendario scolastico e visite guidate agli scavi di Pompei, delle città di Napoli e di Benevento, a conferma del fatto che si tratta di un laboratorio culturale che non si limita solo a favorire un deciso miglioramento nell’apprendimento della lingua straniera, ma altresì offre agli studenti l’opportunità di confrontarsi con loro coetanei in un ambiente diverso per tradizioni, usi e costumi.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.