Legalita’ e trasparenza nelle pubbliche amministrazioni

0

Sabato 19 Marzo alle ore 18:00 presso la sala consiliare del Comune di Castelpoto si discuterà di Legalità e Trasparenza negli Enti locali, nella ferma convinzione che solo con un’azione congiunta tra le istituzioni locali, le associazioni di cittadini e le rappresentanza economiche presenti sul territorio è possibile delineare un percorso comune per l’affermazione di un’autentica cultura della legalità e della trasparenza, poiché vi è uno stretto legame tra l’affermazione della trasparenza nella pubblica amministrazione e la lotta alla corruzione.

Al dibattito, che sarà moderato dal portavoce del Comitato dei consiglieri comunali del Sannio per la legalità e la trasparenza, l’ing. Pietro Di Lorenzo, è prevista la partecipazione del Presidente del Comitato avv. Clemente Cecere Palazzo (consigliere comunale di Bonea) e dell’avv. Raffaele Tibaldi (consigliere comunale di Benevento). Con loro i consiglieri comunali di Castelpoto la dott.ssa Marina Simeone e l’imprenditore Alberto Ferrone, che con convinzione hanno aderito da tempo alla campagna politica ed etica messa in campo dal comitato, per colpire un modus operandi deleterio per i comuni e per il popolo che li abita e nella consapevolezza che la tutela della  legalità costituisce un baluardo imprescindibile per lo sviluppo economico, a protezione della libertà degli operatori economici e di un regolare svolgimento delle dinamiche imprenditoriali. L’incontro di Castelpoto sarà anche l’occasione per accogliere nel comitato un altro consigliere aderente, il dott. Giuseppe Renzo, che sente proprie le aspirazioni del comitato e dei suoi aderenti.

Un banco di prova Castelpoto e per l’intero Sannio, anche per sondare gli umori popolari della Valle Vitulanese riguardo tematiche così coinvolgenti, tanto più nell’attuale fase di crisi economica, in cui è più facile l’insorgere o l’aggravarsi di fenomeni criminali, e l’interessamento della politica legittimata a governare, spesso restia a comprendere l’importanza di garantire imparzialità nella concessione di appalti e buon andamento della cosa pubblica.

E’ da questi principi di che la politica amministrativa deve ripartire per dare risposte concrete, per occuparsi del futuro di un territorio e di chi lo abita.

“LEGALITA’ E TRASPARENZA NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI”

SABATO 19 MARZO 2016 ALLE ORE 18,00

NELL’AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI CASTELPOTO

PARTECIPANO:

– CLEMENTE CECERE PALAZZO,  Presidente del Comitato

– MARINA SIMEONE,  consigliere comunale di Castelpoto

– ALBERTO FERRONE, consigliere comunale di Castelpoto

– GIUSEPPE RENZO, consigliere comunale di Castelpoto

– RAFFAELE TIBALDI, consigliere comunale di Benevento

coordina: PIETRO DI LORENZO, portavoce del Comitato

L’incontro è aperto alla comunità, alle forze sociali ed economiche, nonché a tutti gli amministratori e Sindaci del Sannio.

Pietro Di Lorenzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.