World Cancer Day

0

I dati anagrafici della nostra provincia, riferiti all’ultimo decennio sono caratterizzati da una bassa natalità, un’ elevata mortalità ed un altrettanto elevato flusso migratorio di giovani che vanno via dal Sannio per motivi di lavoro.

Ogni giorno almeno 1000 italiani sono colpiti dal tumore.  Nell’anno 2015 sono stati registrati dall’Istituto Superiore di Sanità circa 350 mila nuovi casi di tumore. Al primo posto per incidenza vi è il carcinoma del colon-retto seguito dal carcinoma della mammella. Pertanto, tutti sono chiamati a rimboccarsi le maniche per dare il proprio contributo  per fronteggiare questa  triste ed angosciosa condizione che si configura come un vero e proprio “suicidio demografico”.

Da parte mia, in qualità di operatore sanitario sono qui per  comunicare che presso l’Istituto Santa Maria Assunta in Piazza Condotto n.9 di Guardia Sanframondi, in occasione del World Cancer Day  in programma per domani 4 febbraio 2016 dalle ore 9.00 alle 13.00 si potrà effettuare Gratuitamente

–  Visita specialistica senologica

–  Esame ecografico mammario

Per sottoporsi alla visita  è necessario prenotarsi al 3477226170

Amedeo Ceniccola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.