Prima vittoria stagionale per l’Olimpia Volare

0

L’Olimpia Volare vince la prima partita della stagione nel campionato nazionale di serie B2 femminile tra le mura amiche della palestra di via Cortopasso a San Salvatore Telesino contro la Fiamma Torrese. Già nelle prime tre partite del girone di ritorno, disputate contro le prime tre classificate del girone, le ragazze di mister Salomone avevano dato segnali molto positivi, grazie anche all’innesto del libero Camilla Guido, atleta pugliese presente già l’anno scorso con le beneventane. Purtroppo la differenza tecnica con le compagini affrontate aveva portato però a delle sonore sconfitte per 3-0.

Stavolta le ragazze partono col giusto approccio, aggressive, concentrate e ligie alle indicazioni tattiche impartite nella preparazione della partita. Il risultato sono due set spettacolari dominati per 25-13 e 25-17. Gioco corale, l’opposto Colella e le centrali Gentili e Lamparelli a muro che hanno dominato portavano a questo risultato, il primo punto della stagione è conquistato!

Un break in battuta di 6-0 delle Torresi ad inizio terzo set costringe le ragazze a inseguire tutto il set che si concluderà 25-20. Il quarto set è una battaglia punto a punto con Fiamma Torrese che cambia la regia e la banda e mette il cuore in campo, il set si conclude 26-24 per le ospiti.

Nell’intervallo mister Salomone e Avitabile motivano le ragazze a puntino e, trascinate da Giovino e Marabese, con l’ottima regia di Cannestracci, il tie-break diventa un cavalcata trionfale con il risultato di 15-6.

La prossima settimana l’Olimpia Volare affronterà il Centro Kos Potenza in trasferta cercando di fare ancora risultato.

Tabellino: Giovino 23, Marabese 13, Lamparelli 9, Gentili 11, Colella 16, Cannestracci 2, Guido (libero), La Porta, Pacelli NE, Silvestri .

Rinaldo Uccellini