Borsa di studio ‘Mario Liverini’

0

Martedì 23 febbraio alle ore 17.00 presso il Salone Goccioloni del Parco delle Terme di Telese si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della borsa di studio ‘Mario Liverini’, iniziativa che vede in campo l’azienda Mangimi Liverini Spa e l’Istituto Comprensivo di Telese Terme.

Nel corso dell’incontro verranno presentate le modalità organizzative della prova prevista per il prossimo mercoledì 16 marzo presso la sede della Scuola secondaria di I grado “M. D’Azeglio” (via Turistica del Lago – Telese Terme – Bn). Ancora eccellenze in gioco dunque, pronte a disputarsi la seconda edizione della borsa di studio. Tra i partecipanti solo i migliori tre saliranno sul podio. Entro le ore 13.00 di lunedì 22 febbraio 2016 le scuole dovranno comunicare i nominativi dei concorrenti.

La prova, che avrà una durata di due ore, consisterà nella somministrazione di sei situazioni problematiche calate nel contesto del territorio campano. I problemi presenteranno difficoltà diverse opportunamente evidenziate da un indicatore presente nella pagina. Dalle prove verranno selezionate le tre migliori performance. Sabato 21 maggio 2016 ci sarà la manifestazione conclusiva del concorso con la proclamazione dei tre vincitori.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.