Si rafforza il comitato dei consiglieri comunali sanniti

0

Continua incessante l’attività e l’azione del Comitato dei Consiglieri comunali del Sannio per la legalità e la trasparenza, che dopo il successo ottenuto sulla questione della illegittimità della vendita dei loculi cimiteriali presso il Comune di Limatola, programma nell’immediato ulteriori attività ed iniziative per ottenere nella gestione degli enti locali territoriali sanniti la puntuale applicazione della normativa in materia di anticorruzione, legalità e trasparenza.

Il successo e l’interesse dell’iniziativa portata avanti da vari consiglieri comunali sanniti, tra i quali si segnalano i Comuni di Benevento, Limatola, Bonea, Montesarchio e Telese Terme, è dimostrato dal fatto che lo stesso Comitato si accresce costantemente di nuovi consiglieri comunali. Da ultimo, infatti, hanno aderito all’iniziativa i consiglieri comunali del Comune di Castelpoto, nelle persone di Marina Simeone e Alberto Ferrone.

L’interesse sempre crescente dell’opinione pubblica per il dilagante fenomeno della corruzione, illegalità e dell’assenza di trasparenza nella gestione della cosa pubblica, impone a tutti gli amministratori degli enti locali territoriali di impegnarsi con tenacia e spirito di servizio per assicurare a tutti i livelli i doveri di massima trasparenza nella gestione di tutte le attività di governo e sopratutto durante le operazioni di spesa e di erogazione di risorse economiche pubbliche.

E tutto ciò nasce dalla presa di consapevolezza che soltanto con una rivoluzione culturale e politica che cominci dal basso e che coinvolga sopratutto i cittadini si possa conseguire una autentica svolta per l’affermazione dei principi di legalità di trasparenza nella gestione della cosa pubblica.

In ragione di ciò il Comitato si è fatto carico di svolgere degli incontri pubblici per sensibilizzare i cittadini sulle questioni della legalità e della trasparenza nella pubblica amministrazione e negli enti locali. A tal fine il Comitato ha deliberato di organizzare a breve un pubblico incontro nel Comune di Castelpoto per dibattere di specifiche questioni amministrative locali.

Clemente Cecere Palazzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.