Pro loco Castelvenere: sapori del Natale

0

Torna la tradizione natalizia dei mercatini: nel piccolo borgo medievale una suggestiva e magica atmosfera animerà Gli antichi sapori del Natale, in programma da sabato 5 a martedì 8 dicembre nei vicoli del centro storico.

La Pro Loco Castelvenere collabora al cartellone delle manifestazioni natalizie che animeranno il paese con un’iniziativa a forte vocazione territoriale: il ruolo di protagonista spetterà infatti ai prodotti enogastronomici e alle tipicità locali. Lungo le stradine del cuore medievale del paese e all’interno delle stanze che le costellano verranno allestiti angoli dedicati alla vendita e alla degustazione di salumi, dolci, rustici e ghiottonerie varie. I ragazzi dell’Istituto Alberghiero IPSEOA “G. Salvatore” si dedicheranno alla preparazione e alla vendita dei dolci della tradizione natalizia.

Nella proposta di un Natale a Km0 ci saranno anche stand con prodotti di artigianato locale, presepi realizzati a mano ed addobbi natalizi. Non mancheranno, infine, animazione per grandi e piccini e musica lungo tutto il percorso; nelle serate del 6 e dell’8 dicembre la banda cittadina allieterà i mercatini con le sue dolci note.

Vi aspettiamo per delle proposte natalizie all’insegna del buon cibo e dell’artigianato locale!!!

Vincenzo Cuccaro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.