Teatro, musica, spettacoli e il mercatino di natale lungo il Viale Minieri .  Il Natale a Telese Terme, la festa più amata, che colora ogni anno le strade della cittadina termale.
Un ricco cartellone di iniziative messo a punto dal Comune di Telese Terme e dalla Pro Loco Telesia con il decisivo sostegno della Camera di Commercio di Benevento. Un programma variegato, in linea con la tradizione.
Si parte venerdì 4 dicembre con lo spettacolo teatrale di beneficenza de ‘La Compagnia del Vuccaro’ al Teatro Modernissimo.  
Domenica 6 dicembre, invece, l’apertura del mercatino dedicato ad enogastronomia e artigianato che colorerà il Viale Minieri per tutto il periodo natalizio.  
Martedì 8 dicembre l’accensione delle luminarie del tradizionale albero in Piazza Minieri.
Domenica 20 dicembre torna invece l’appuntamento con la corsa dei Babbo Natale. Per le strade della cittadina termale sfileranno una schiera di berretti rossi sulla distanza di cinque chilometri. Un appuntamento aperto a tutti al quale parteciperanno famiglie, bambini, nonni e anche numerosi podisti che vorranno cimentarsi nella specialità poco prima delle festività.
Il 26 dicembre il tradizionale concerto in onore di Santo Stefano, Santo patrono della Città di Telese Terme.  
Domenica 3 gennaio l’attesissimo appuntamento con il Sannio Gospel Fest all’interno del parco delle Terme di Telese.  
A chiudere il programma l’ormai tradizionale appuntamento con la Tombolata Telesina il sei gennaio presso il palazzo dei congressi delle Terme di Telese. Diverse saranno anche le iniziative promosse dalla Camera di Commercio di Benevento che coinvolgeranno i commercianti della cittadina termale.
A ciascuno il suo, dunque, senza dimenticare l’appuntamento con il Natale dei Bambini, l’incontro con Babbo Natale dei bambini della scuola primaria di Telese Terme a cura del Forum dei Giovani e della Pro Loco Telesia.
Antonio Grimaldi
- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteLa città telesina fa la differenza?
Articolo successivoLimatola dice “no” alla tassa sui morti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.