Ancora una sconfitta per la Volare Olimpia Benevento

0

Sabato 28 dicembre è andato in scena la 7 giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile girone H presso la palestra di via Cortopasso a San Salvatore Telesino, con il match tra la Volare Olimpia e la Mimosa Teatina di Chieti.

La Volare Olimpia deve fare i conti con il libero la Porta infortunato che entrerà in campo solo per piccoli sprazzi e molto sofferente in seguito a un infortunio al ginocchio subito in allenamento in settimana. Primo set con la Volare che parte aggressiva stampando subito un parziale di 5-0, punti iniziali nei quali si infortuna Franceschelli della Teatina costretta ad abbandonare il campo in barella. Set lottato punto a punto fino allo sprint finale nel quale prevale di misura la Teatina per 25-22. Le sannite non demordono e lottano palla su palla per tutto il secondo set fino al break decisivo della Teatina sul 18 pari favorito anche dal nastro della rate che in 2 occasioni devia la battuta delle avversarie facendola cadere nei tre metri e rendendola imprendibile, si chiude 25-19.

Nel terso set le sannite lottano con i denti ma la poca incisività in attacco e l’assenza del libero,che si fa sentire soprattutto in difesa,  favoriscono le forti Barbaro, Romano e Montanaro (tutte e tre in doppia cifra alla fine del match) chiudendo il match con un perentorio 25-18.

Ennesima delusione per le sannite che stavolta speravano di poter fare risultato ma sono state smentite dalla dura legge del campo.

In attesa del recupero del libero La Porta e, si spera, di qualche novità in organico ora la preparazione tattica e tecnica è tutta volta al derby con l’Accademia che si disputerà domenica a Benevento, partita alle quali entrambe le compagini tengono tantissimo e nella quale le beneventane padrone di casa partono indiscutibilmente favorite.

Tabellino: Giovino 8, Marabese 5, Lamparelli 9, Gentili 4, Colella 3, Cannestracci 2, La Porta (libero), Giusti NE, Pacelli NE, Silvestri NE, Assini NE.

Rinaldo Uccellini