Torna la settimana per il benessere psicologico

0

Dal 9 al 15 Novembre 2015 torna la VI° edizione della Settimana per il Benessere Psicologico, l’iniziativa annuale organizzata dall’Ordine Psicologi Campania in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Quest’iniziativa nasce per diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

Sono più di 300 gli eventi organizzati nelle 5 provincie della Campania con 200 comuni coinvolti. Grazie all’impegno organizzativo dei 1000 psicologi che credono fortemente in questa grande manifestazione.

Anche il Sannio ha contribuito a questa manifestazione. Hanno aderito 42 Comuni su  78 e ci saranno sul nostro territorio 48 conferenze.

Le tematica  trattate in questa VI° edizione sono la  sicurezza  e i servizi essenziali per conciliare i tempi della vita lavorativa con la vita privata.

Inoltre, nel corso della Settimana per il Benessere Psicologico, tutti i cittadini campani possono prenotare una consulenza psicologica gratuita presso gli oltre 400 psicologi che hanno aderito all’iniziativa STUDI APERTI. Troverete l’elenco sul sito www.psicamp.it

Maria Di Carlo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.