La Volare Olimpia conquista il primo set stagionale contro il Centro Kos Potenza nella palestra di via Cortopasso a San Salvatore Telesino.
La Volare Olimpia schiera in regia il nuovo acquisto Giuliana Cannestracci di origine argentina, figlia d’arte in quanto il padre è stato palleggiatore di primissimo livello con trascorsi nella seria A italiana, e ora allenatore. Primo set con la Volare sempre ad inseguire le forti potentine ma comunque le due squadre lottano a viso aperto senza risparmiare colpi, alla sannite costa soprattutto una maggiore fallosità al servizio (5 errori) con il parziale che si chiude 25-21 per le ospiti.
Secondo set con la Volare battagliera che gioca punto su punto e poi piazza l’allungo decisivo sul 21-11 per poi chiudere vittoriosamente il set sul 25-23.
Nel terzo set regna ancora l’equilibrio con la Volare Olimpia in vantaggio sul 16-14 prima di subire un break pesantissimo da parte d Nolè e compagne per capitolare sul 25-17. Nell’ultimo set le potentine sono scatenate con Nolè (25 punti) e Angelova (18 punti) in gran spolvero e il set termina sul 25-15.
Segnali positivi comunque per le ragazze di mister Salomone che ora, sfruttando la settimana di pausa, dovranno migliorare l’affiatamento con la nuova palleggiatrice e acquisire maggior fiducia nei propri mezzi per provare a conquistare la prima vittoria nel match casalingo del 28 novembre con la Mimosa Teatina di Chieti.
Tabellino: Giovino 13, Marabese 8, Lamparelli 8, Gentili 5, Colella 12, Cannestracci 5, La Porta (libero), Giusti NE, Pacelli NE, Silvestri NE, Assini NE.
Rinaldo Uccellini