Primo set vinto per la Volare Olimpia Benevento contro Potenza

0

La Volare Olimpia conquista il primo set stagionale contro il Centro Kos Potenza nella palestra di via Cortopasso a San Salvatore Telesino.

La Volare Olimpia schiera in regia il nuovo acquisto Giuliana Cannestracci di origine argentina, figlia d’arte in quanto il padre è stato palleggiatore di primissimo livello con trascorsi nella seria A italiana, e ora allenatore. Primo set con la Volare sempre ad inseguire le forti potentine ma comunque le due squadre lottano a viso aperto senza risparmiare colpi, alla sannite costa soprattutto una maggiore fallosità al servizio (5 errori) con il parziale che si chiude 25-21 per le ospiti.

Secondo set con la Volare battagliera che gioca punto su punto e poi piazza l’allungo decisivo sul 21-11 per poi chiudere vittoriosamente il set sul 25-23.

Nel terzo set regna ancora l’equilibrio con la Volare Olimpia in vantaggio sul 16-14 prima di subire un break pesantissimo da parte d Nolè e compagne per capitolare sul 25-17. Nell’ultimo set le potentine sono scatenate con Nolè (25 punti) e Angelova (18 punti) in gran spolvero e il set termina sul 25-15.

Segnali positivi comunque per le ragazze di mister Salomone che ora, sfruttando la settimana di pausa, dovranno migliorare l’affiatamento con la nuova palleggiatrice e acquisire maggior fiducia nei propri mezzi per provare a conquistare la prima vittoria nel match casalingo del 28 novembre con la Mimosa Teatina di Chieti.

Tabellino: Giovino 13, Marabese 8, Lamparelli 8, Gentili 5, Colella 12, Cannestracci 5, La Porta (libero), Giusti NE, Pacelli NE, Silvestri NE, Assini NE.

Rinaldo Uccellini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.