Vinalia: percorso sensoriale per i bambini

0

Quest’anno Vinalia si è arricchita di un nuovo spazio dedicato ai bambini, realizzando un percorso sensoriale dal titolo “Le avventure di Cipollino”.

Il percorso accompagnerà i bambini alla scoperta dei cinque sensi, utilizzando diverse forme di linguaggio (dall’arte, alla musica, al teatro), senza tralasciare l’aspetto ludico: il gioco, attraverso cui gli stessi bambini riusciranno a comprendere meglio tematiche di importate rilievo morale e sociale, come ad esempio la sostenibilità ambientale, filo conduttore di questa XXII edizione.

Il percorso sarà articolato in sei appuntamenti, che si svolgeranno di pomeriggio in vari punti del nostro centro storico.

Venerdì 7 agosto, alle ore 20:30 nella suggestiva cornice della Corte Sellaroli, la Scuola Primaria A. De Blasio di Guardia presenterà una lezione-spettacolo, tratta dal percorso di filosofia PON F-1-FSE- 2013-121, curato da Americo Ciervo, Speranza Gambuti e Patrizia Lombardi, per vivere, insieme ai bambini, un’esperienza che, dal semplice, piccolo e apparentemente ingenuo, approda nei grandi temi della realtà è della verità, guardando al mondo con gli occhi del possibile.

Patrizia Lombardi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.