Verso l’estremo nord. Giuseppe e Giovanna approdano in Danimarca e Svezia

0

Conquistata la Germania, dalla Baviera sino al Mar Baltico, Giuseppe e Giovanna sono approdati in Danimarca a Copenaghen e presto arriveranno sul suolo svedese.

 Prosegue senza sosta l’avventura che sta conducendo Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano da Amorosi a Capo Nord. Conquistata la Germania, dalla Baviera sino al Mar Baltico, Giuseppe e Giovanna sono approdati in Danimarca a Copenaghen e presto arriveranno sul suolo svedese.
 
Oltre 5 mila chilometri di pedalate con non poche difficoltà lungo il percorso, sette nazioni da attraversare con bicicletta, sacco a pelo e tenda. In tutto, poco più di 70 giorni per un’esperienza assolutamente unica.
Un’avventura che si aggiunge a quella già portata a termine lo scorso anno dai due con il cammino di Santiago De Compostela. Le motivazioni alla base del viaggio le hanno spiegate prima della partenza, con un incontro a Palazzo Maturi ad Amorosi, Giuseppe e Giovanna determinati e decisi nel portare a termine la loro missione.
 
“Un viaggio che ci consente di mettere a dura prova la nostra resistenza, con non poche avversità, motivati e sicuri di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla nostra partenza da Amorosi – queste le loro parole -. La riscoperta di noi stessi e di un lato assolutamente intimo del nostro essere più vero e autentico. È fantastico poi vedere la partecipazione di tanti amici o semplici conoscenti che ci spronano ogni giorno a continuare la nostra avventura”.
 
Ma la corsa non si ferma e continuerà alla conquista della Svezia e della Norvegia tra scenari incantati e assolutamente unici.
Un’avventura seguita con passione ed entusiasmo da tante e tante persone attraverso la pagina facebook dedicata e continuamente aggiornata da Giovanna e Giuseppe.
Gianluca Brignola

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.