Costituito il comitato consiglieri dei Comuni del Sannio

0
Presso la Prefettura di Benevento, nello studio ed alla presenza del Prefetto dott.ssa Paola Galeone, si è formalmente costituito il Comitato dei consiglieri e degli ex consiglieri comunali dei Comuni del Sannio per la legalità a la trasparenza.
 Il nuovo organismo, ha sede in Benevento al corso Dante n. 12,  riunisce tutti i consiglieri ed ex consiglieri comunali del Sannio è stato costituito con la dichiarata finalità di rafforzare il sindacato ispettivo, di indirizzo e controllo politico-amministrativo, nonché con lo scopo di assicurare nei singoli enti locali amministrati i principi di legalità e trasparenza.
Il Comitato si prefigge anche lo scopo di stimolare la partecipazione di tutti i cittadini alla vita civile, politica, sociale ed amministrativa delle comunità locali. I consiglieri comunali aderenti vogliono così affermare che solo la legalità e la trasparenza possono assicurare, nel modo meno imperfetto possibile, quella certezza del diritto senza la quale non può sussistere libertà politica.
 All’iniziativa hanno già aderito molti consiglieri ed ex consiglieri comunali dei comuni del Sannio, tra i quali i Comune di Telese Terme (Vincenzo Fuschini), Bonea (Giampietro Roviezzo e Clemente Cecere Palazzo), Benevento (Raffaele Tibaldi), Montesarchio Giuseppe Cecere), e Limatola (Pietro Di Lorenzo).
 Il Comitato sarà attivo nell’organizzare iniziative di coinvolgimento dei cittadini sulle tematiche della legalità e della trasparenza, nel cooperare per rafforzare l’azione di controllo sui singoli enti amministrati, nonché nel segnalare agli Organi competenti tutte le violazioni dei principi di Trasparenza e Legalità.
Il comitato ha anche scelto un presidente ed in vice presidente nelle persone rispettivamente di Clemente Cecere Palazzo, consigliere comunale di Bonea, e Pietro Di Lorenzo, consigliere comunale di Limatola.
Nella stessa mattinata i Consiglieri Comunali di Bonea, Benevento, Limatola e Montesarchio hanno voluto sottoporre alla dott. Galeone specifiche questioni amministrative riguardanti i singoli enti amministrati. Tantissima l’attenzione del Prefetto, che sulle varie tematiche, ha assicurato il Suo intervento ed interessamento istituzionale.

Benevento, 22 luglio 2015

Il Presidente
Clemente Cecere Palazzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.