Centro Aiuto emergenza caldo

0

Comunicato stampa n.25 del  16/07/2015 –   Oggetto: Attivo Centro di Ascolto e di Aiuto emergenza caldo – Il Bollettino della Sala Operativa Regionale Protezione Civile conferma per i prossimi giorni un innalzamento considerevole delle temperature con alto tasso di umidità.

Come ogni estate l’Amministrazione Comunale di Telese Terme ha attivato presso l’ufficio socio-assistenziale un Centro di Ascolto e di aiuto per un supporto materiale e psicologico in favore delle fasce più deboli della popolazione, in particolar modo gli anziani che vivono da soli.

Il numero al quale rivolgersi per chiedere informazioni o segnalare situazioni di particolare emergenza è 0824 974126.

Anche il Gruppo Protezione Civile di Telese Terme in caso di necessità, soprattutto nei weekend, può essere contattato al n. 3466330606 per interventi presso persone in difficoltà a causa del caldo eccessivo.

I consigli rivolti in particolare agli anziani e alle mamme per i loro bambini, ma utili per tutti, per diminuire i rischi dovuti all’afa, sono di evitare, se possibile, di uscire di casa nelle ore più calde della giornata, di assicurare un buon ricambio d’aria, di evitare attività faticose, di consumare frutta e pasti leggeri e soprattutto di bere molta acqua.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.