Cimiterìol al Modernissimo di Telese Terme

0

Cimiterìol al cinema. Mercoledì 3 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso il Cinema Modernissimo di Telese Terme, proiezione, e a seguire, uno spazio dedicato al dibattito con gli studenti dell’IIS Telesi@ di Telese Terme. Il cortometraggio, realizzato con i ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Airola, per la regia di Vincenza di Caprio, sarà proiettato in presenza delle classi prime e seconde dell’istituto telesino.  

Tra gli altri, interverranno: il dirigente scolastico dell’IIS Telesi@ Domenica Di Sorbo; il Direttore dell’Istituto Penale  Minorile di Airola Antonio Di Lauro; il Coordinatore Area Tecnica Istituto Penale Minorile di Airola Rosa Vieni; l’architetto e artista Vincenzo Vallone, la regista e sceneggiatrice di Cimiterìol, Vincenza Di Caprio. Subito dopo la proiezione seguirà il dibattito tra regista, ragazzi e protagonisti del cortometraggio, con gli studenti del Telesi@.  

Cimiterìol, tratto dall’atto unico di Tato Russo, è un corto sociale incentrato sul tema del traffico di organi, girato interamente nel cimitero di Forchia. Surreale, grottesco, a tratti felliniano, dalla forte impronta gotica, unisce in maniera sperimentale teatro e cinema. Arriva nella sala telesina, dopo l’esordio ufficiale dello scorso 23 marzo al Pan di Napoli.

 Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.