Anteprima Trofeo XC Terme di Telese

0

Martedì 2 giugno si svolgerà a Telese Terme (BN) il Trofeo XC Terme di Telese, gara di mountain bike, specialità Cross Country, valevole per il Trofeo Campania X-Cross. La gara è organizzata dalla ASD New Valley di San Salvatore Telesino con il patrocinio della Pro Loco di Telese Terme e dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ e il fondamentale supporto logistico delle Terme di Telese che ospiteranno partenza e arrivo e la segreteria della manifestazione. Il circuito di circa 5,4 km, con un dislivello di 250 m a giro, si snoda sulla collina di Montepugliano, restrostante il parco delle Terme e presenta una notevole variabilità di fondi e passaggi, dall’asfalto al cemento, alla breccia, alle rocce al terreno battuto con passaggi tecnici e discese divertenti. Il tutto all’ombra dei pini e della vegetazione mediterranea che rendono verde e rigogliosa la collina teatro anche degli spettacolari “puri”, doline carsiche che rappresentano un magnifico spettacolo naturale che sarnno lambite dal percorso di gara.

La partenza per la gara è prevista per le ore 10 e le iscrizioni chiuderanno lunedi 1 giugno alle ore 12, sarà possibile effettuarle tramite il portale fattore K della Federciclismo ID 79648 (obbligatorie per i tesserati FCI) e sul sito della ICRON (http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2015287) che i occuperà del cronometraggio con microchip della gara.

La quota di iscrizione è di 15 euro e comprende pacco gara con prodotti tipici locali, ristori durante la gara e ristoro finale, saranno premiati i primi 3 assoluti e i primi tre delle categorie previste dalla FCI con trofei e premi in natura.

Per ulteriori info è attiva la pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/events/785844018197649/ ) dove si trovano anche alcuni video del percorso

Rinaldo Uccellini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.