Amorosi: Giornata Nazionale dello Sport

0

La Giornata Nazionale dello Sport si festeggia ad Amorosi, che quest’anno farà da palcoscenico all’iniziativa. Con il patrocinio della sezione di Benevento del Comitato Regionale della Campania del CONI e in collaborazione con il comune di Amorosi, si terranno una serie di esibizioni di attività sportive non agonistiche volte ad avviare allo sport soprattutto i più piccoli. L’appuntamento è per domenica 7 giugno dalle 9.00 alle 13.00 in piazza Umberto I: tutti i bambini potranno approcciarsi a volley, basket, canoa, karate ed altre discipline divertendosi.

“Amici nello sport, amici nella vita”, è questo lo slogan che farà da sfondo e anima della mattinata, volta a riaffermare i valori di amicizia alla base dell’attività sportiva.

L’evento, che accanto all’attività sportiva mira anche a promuovere il territorio amorosino, è organizzata da Imprimetis Volley, coinvolgendo anche le società sportive ASD Città dei Ragazzi, ASD Sunshine Kan,  SSD La Seneta, Gymnica e ASD Canoa Sannio.

Pasquale Santolina, presidente dell’ASD Imprimetis Volley presenta così l’iniziativa: «Tutti i ragazzi della Imprimetis Volley hanno voluto fortemente che anche ad Amorosi si festeggiasse la Giornata Nazionale dello Sport in concomitanza con tutta Italia, impegnandosi attivamente ed anche economicamente nell’organizzazione, coinvolgendo numerose associazioni locali che possono in tal modo contribuire a diffondere un’idea nuova e sana di sport, nella quale ci riconosciamo pienamente. Speriamo che questo possa essere il primo appuntamento di una lunga serie e che si ripeta di anno in anno. Con una giunta comunale che collabori più attivamente si potrebbero organizzare iniziative sempre nuove, con il solo scopo di avvicinare i giovani e i giovanissimi a quella che non è soltanto un’attività di svago ma anche cultura, condivisione e socializzazione».

Giuseppe Guarino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.