Amorosi accoglie le spoglie di Santa Maria Cristina Brando

0

Circa duemila fedeli della Valle Telesina hanno partecipato ieri pomeriggio alla cerimonia di accoglienza dell’urna con le spoglie di Santa Maria Cristina Brando.

L’urna, proveniente da Casoria, è stata trasportata in corteo lungo le principali strade del paese, particolarmento addobbato dai fedeli per l’occasione, prima di giungere nella Chiesa Madre dove è stata celebrata la Santa Messa.

La settimana di festeggiamenti in onore della Santa, che ha preso il via sabato scorso, è stata organizzata dal locale Istituto “Maria Cristina Brando” e dal parroco don Marino Labagnara e si conluderà domenica pomeriggio con la solenne celebrazione eucaristica di Ringraziamento (ore 17,30) presieduta da Mons. Michele De Rosa, Vescovo Diocesano.

Alle ore 18,30 l’urna con le spoglie della Santa lascerà Amorosi per ritornare a Casoria. La Chiesa Madre di Amorosi durante la permanenza dell’urna con le spoglie della Santa resterà aperta giorno e notte.

“E’ stata una giornata storica – commenta la Madre Superiore dell’Istituto ‘Maria Cristina Brando’ – non solo per noi suore e per il parroco, ma credo anche per l’intera comunità di fedeli che ha voluto rendere omaggio alla nostra Santa e potrà raccogliersi in preghiera vicino alle sue spoglie fino a domenica prossima”.

Mimmo Ragozzino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.