La Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, che dal 2002 opera con continuità nella provincia di Benevento, presenta la Seconda Edizione del Festival di Poesia in Musica Festìna Lente Telesia, grande evento culturale della stagione estiva sannita.
La Fondazione, guidata dal prof. Felice Casucci dell’Università degli Studi del Sannio, offre, anche quest’anno, un cartellone di tre serate dedicate ad altrettanti protagonisti della musica jazz e della musica popolare.
Si parte venerdì 26 giugno 2015 con il primo spettacolo dedicato alla musica jazz, ospitando il Sestetto Jazztales, che interpreterà La moralità del Jazz, un viaggio affabulatorio – musicale tra scrittori e poeti del ‘900. Mentoring della serata il giornalista Billy Nuzzolillo.
La rassegna proseguirà nelle date di sabato 27 giugno con la serata animata dal Quartetto vocale Faraualla, che interpreterà Ogni Male fore, mentoring la giornalista Donatella Trotta.
Il Festival si concluderà domenica 28 giugno con il Concerto per parola, contrabbasso e voce, del Trio Angiuli e Di Turi, mentoring la giornalista Enza Nunziato.
Gli spettacoli avranno tutti inizio alle ore 21.00, si svolgeranno all’interno dell’Anfiteatro delle Terme di Telese e l’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti.
Antonella Calori