Telese Terme: Bocce, 1 trofeo Città Telesina

0

Ricco fine settimana sportivo presso il Bocciodromo Comunale di Telese Terme, in viale Europa. Una due giorni imperdibile per gli amanti e gli appassionati del gioco delle bocce. Il Comitato Provinciale di Benevento, con Gli Amici di Bocce e Pallino e l’ASD Bocciofila Città Telesina di Telese Terme, organizza per sabato 9 maggio una gara regionale individuale per allievi-ragazzi esordienti, e per domenica 10 maggio, in collaborazione con l’associazione sportiva telesina, una gara provinciale individuale.

La prima, denominata 1^ coppa Gioia di Vivere, si svolgerà a partire dalle ore 15. La seconda, denominata 1^ trofeo Città Telesina, si svolgerà dalle ore 9 (le finali alle ore 16 presso il bocciodromo telesino).

L’associazione sportiva telesina, che ha ufficialmente inaugurato la ripresa delle attività all’incirca un mese addietro, è impegnata nel diffondere la passione per il gioco delle bocce soprattutto nelle giovani generazioni. A tal proposito va detto che, nei giorni scorsi, l’ASD Bocciofila Città Telesina ha ospitato presso il bocciodromo, i ragazzi dell’IIS cittadino Telesi@ che, alternandosi e a gruppetti, accompagnati dai loro docenti, tra cui Giovanni Forgione e Giuseppe Matarazzo, hanno trascorso l’intera mattinata presso la struttura sportiva.

Qui, accolti dal presidente Luigi Di Mezza e da alcuni componenti del direttivo del sodalizio, hanno potuto confrontarsi con le regole base dello sport delle bocce, cimentandosi direttamente sul campo.

E proprio per invogliare i giovani e non solo, ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva, è nata la Scuola Bocce Telesina (per informazioni: 329/7013127) presso il bocciodromo cittadino (martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20).

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.