Sul PC ci sono programmi indesiderati?

0

Ci pervengono segnalazioni che, in home di Vivitelese, appaiono banner pubblicitari invasivi di tipo visivo e sonoro. E’ il caso di dare alcune informazioni al riguardo che possono tornare utili ai nostri lettori.

Una ‘moda’ che sta prendendo sempre più piede negli ultimi tempi è quella che vede l’inserimento, direttamente nel file d’installazione di un programma, di componenti superflui, assolutamente non necessari per il funzionamento dell’applicazione alla quale siamo interessati.
Quindi, quando si scaricano e si installano sul proprio PC dei nuovi software è bene verificare che insieme ad essi non venga previsto il caricamento di componenti aggiuntivi superflui e talvolta … pericolosi.

Sul vostro PC, quindi, sono presenti questi programmi indesiderati che agiscono esclusivamente per guadagnare alle vostre spalle. Funzionano agendo sui browser: mostrandoci pubblicità, guadagnano e vendono i nostri comportamenti, registrando ciò che facciamo su internet.

 Gli annunci pubblicitari visualizzati sono accompagnati da scritte che permette di individuarli facilmente. Mentre è più difficile liberarsene, perché i suoi autori-ideatori hanno sviluppato il programma in modo che rimanga installato il più a lungo possibile sui nostri PC.

Il problema, quindi, non è legato home di Vivitelese ma è diffuso su molte pagine web che visitiamo e, in genere, sulla nostra navigazione Internet.

Cosa fare?

Vi segnaliamo questo link  e questo video per approfondire e tentare di liberarvi, anche per il futuro, di questi programmi indesiderati: 

  • video:

Vivitelese

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.