Inaugurazione Piazza della Civiltà Sannitica

1

Comunicato stampa n.21 del 06/05/2015 –   Oggetto: Inaugurazione Piazza della Civiltà Sannitica – Venerdì 8 maggio 2015 alle ore 11.00 l’Amministrazione Comunale inaugurerà la Piazza della Civiltà Sannitica (già Mercato Est) oggetto di un significativo intervento di riqualificazione ambientale.

La spesa sostenuta per valorizzare l’area è stata di circa 879 mila euro.

I lavori sono stati eseguiti dalla Edil Sud Costruzioni S.r.l. di Melizzano facente parte di una associazione temporanea di imprese, aggiudicatasi l’appalto con ribasso del 41%.

Al riguardo l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Liverini dichiara: “Un’area importante nel cuore della città dopo essere stata rimessa completamente a nuovo e curata in ogni minimo particolare, viene consegnata ai cittadini. Le cose più importanti realizzate riguardano la pavimentazione di pregio, una suggestiva illuminazione e un efficiente arredo urbano. Quel luogo, quindi, potrà essere frequentato dai cittadini per passeggiate e momenti di relax. E’ stato creato, insomma, un nuovo luogo di aggregazione.

Importante è poi sottolineare il collegamento agevole e piacevole che è stato creato tra via Roma e via Caio Ponzio Telesino”.

Il Sindaco a sua volta ha aggiunto:  “Sono veramente soddisfatto per questo importante risultato raggiunto dalla mia Amministrazione, che va incontro alle esigenze di vivibilità della nostra città, auspicata dai telesini. La realizzazione di questa piazza centra in pieno e sposa con coerenza l’idea di far diventare la città di Telese un centro di accoglienza gradevole per i turisti e un luogo in cui i cittadini possano vivere con gioia e in sicurezza”.

Il taglio del nastro  sarà effettuato dall’ingresso ovest di via Cristoforo Colombo.

All’evento inaugurale di venerdì sarà presente il Parroco di Telese Terme don Gerardo Piscitelli che procederà alla benedizione della Piazza, nonché il Sindaco Pasquale Carofano, il vice Sindaco Giovanni Liverini, la Giunta Comunale e i Consiglieri Comunali, le Autorità locali e rappresentanze studentesche.

Antonio Giaquinto

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.