Scomparsa di Monsignore Felice Leonardo

0

Comunicato stampa n.18 del 16/04/2015  Oggetto: Scomparsa di Monsignore Felice Leonardo- Il ricordo del Sindaco Pasquale Carofano

“Ho accolto con grande dolore la notizia che mi è giunta della scomparsa di un esemplare Pastore e insostituibile amico della nostra Città, Monsignor Felice Leonardo. Aveva festeggiato il suo 100esimo compleanno lo scorso 9 marzo e in quella circostanza, a nome della comunità di Telese Terme e dei Comuni che compongono la Città Telesina di cui sono presidente, gli feci pervenire un messaggio augurale nel quale esprimevo al contempo gratitudine per quanto fatto in tanti anni di Ministero episcopale al servizio della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti.
La Sua morte rappresenta per me, per tutti noi, un momento di riflessione ma anche di ringraziamento per il privilegio di averlo avuto come Vescovo diocesano.
Il Suo servizio è stato di grande rilievo e si è esplicato in una capacità unica di interpretare la realtà anche nei suoi risvolti più delicati e difficili accompagnandoci con la Sua parola, la Sua intelligenza e la Sua vita.
In quest’ora di lutto viviamo anche la responsabilità di raccogliere la Sua eredità con una sincera attestazione di riconoscenza.
Con partecipazione commossa mi sento vicino ai familiari, a Monsignor Michele De Rosa, all’intero presbiterio diocesano e rivolgo condoglianze sincere anche a nome dell’Amministrazione comunale di Telese e dei Comuni di Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino e Solopaca che compongono l’Unione dei Comuni della Città Telesina”.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.