I draghi rugby entrano a scuola

0

Venerdì 17 aprile sul campo da Rugby di Telese Terme si è tenuta la festa conclusiva del progetto “il Rugby e la Scuola”. Sono intervenute le classi Prime degli Istituti Secondari di I° Grado di Cerreto Sannita e San Lorenzello.

Nei mesi di febbraio e marzo gli istruttori della società DRAGHI RUGBY sono intervenuti in alcune lezioni di motoria presso gli Istituti scolastici, affiancando l’insegnante N. Pelosi, portando agli alunni un po’ di nozioni sul gioco del Rugby. Gli allievi hanno trovato interessanti e divertenti i vari aspetti di questo nobile sport.

Un grazie va al consiglio d’Istituto e alla sua Dirigente Scolastica Prof.ssa A.M. Pelosi , che hanno saputo cogliere l’occasione per ampliare la propria offerta formativa con un progetto originale.

Il rispetto delle regole e degli avversari ha portato gli allievi a confrontarsi con la propria e altrui abilità nel contesto del gioco/sport . I ragazzi coinvolti nel progetto, poco più di un centinaio, hanno disputato con entusiasmo un minitorneo sul campo da Rugby della cittadina termale, non rinunciando al famoso terzo tempo.

A noi, dei DRAGHI Rugby non resta che ringraziare, ancora una volta, i nostri istruttori ed i tanti amici/volontari che hanno reso possibile la concreta realizzazione dell’evento.

Venerdì 24 si replica con gli alunni del secondo anno. A seguire, gli altri istituti che hanno aderito al progetto.

….. IL RUGBY AIUTA A CRESCERE.

Massimo Pallotta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.