Carmine per Telese…

0

Giunto, praticamente, al termine del mio percorso istituzionale credo sia doveroso esplicitare ciò che è stata la mia azione politica per il rispetto, prima di tutto, di CHI mi ha votato, poi, di CHI (colleghi e dipendenti comunali, associazioni culturali, sportive e religiose), sostenendomi, ha creduto nella mia azione amministrativa e, infine ma non per ultimi, dei miei CONCITTADINI, di cui mi sono onorato, in questi anni, di essere stato loro rappresentante.

Con l’intento, quindi, di essere quanto più breve e chiaro possibile, sintetizzerò il mio percorso in 4 punti:

  1. FORUM GIOVANI E INFORMAGIOVANI: sin dal primo giorno ci siamo spesi per dare voce ai tanti Giovani, ragazze e ragazzi telesini, alle loro brillanti menti che tanto hanno offerto e ancora di più potranno offrire per il bene comune della nostra città e dell’intero comprensorio per dare finalmente luce, nei fatti, alla CITTA’ TELESINA
  1. PROTEZIONE CIVILE: abbiamo sentito, da subito, l’esigenza di dotare la nostra TELESE di un effettivo servizio di protezione civile costituendo una squadra di validi e professionali VOLONTARI che, da subito, si sono spesi per offrire le proprie conoscenze e competenze a servizio dei propri concittadini. Abbiamo poi, con tenacia, ottenuto un finanziamento di 000 euro dalla REGIONE CAMPANIA per l’aggiornamento di un PIANO DI PROTEZIONE CIVILE che risaliva agli anni 80
  1. MANIFESTAZIONI E SPETTACOLO: assieme ai giovani dei FORUM del distretto N. 9 e ai volontari della CROCE ROSSA abbiamo progettato ‘VIAGGIANDO S’INCONTRA’ – ‘TELESEBELLISSIMA’ con l’obiettivo di esaltare, esportare, far conoscere all’intera regione Campania, le bellezze e le eccellenze della nostra fantastica valle: un progetto che ha visto il riconoscimento istituzionale della REGIONE CAMPANIA con un finanziamento di 000 euro. Abbiamo continuato a dare voce al talento dei nostri concittadini che con il concorso ‘BALCONI IN…FIORE’ hanno voluto compartecipare a rendere sempre più bella la propria città
  1. SERVIZIO CIVILE: abbiamo creato 20 posti di lavoro per i nostri giovani, con i progetti ‘CADUTI NELLA RETE INFORM@GIOVANI’, ‘LA CULTURA DELLA PROTEZIONE CIVILE’ e ‘GARANZIA GIOVANI’ tutti interamente finanziati dalla REGIONE CAMANIA

Quindi, molto è stato fatto ma ancor di più resta da fare perché lo splendido progetto TELESE tracciato in questi 5 anni possa realizzarsi appieno.

E nel mio futuro io vedo TELESE, la nostra amata TELESE che con passo veloce si avvia finalmente a diventare un CENTRO DI ECCELLENZA DEL BENESSERE.

Io, carissimi CITTADINI,  vi chiedo di accordarmi la fiducia, il sostegno e la forza necessari per continuare questo felice percorso insieme.

In cambio posso garantire la consueta PASSIONE che ha sempre animato la mie attività politiche e l’ABNEGAZIONE e lo spirito di SACRIFICIO che proprio la mia terra mi hanno infuso come un nostro personalissimo marchio di fabbrica.

Vi porgo quindi il mio arrivederci a presto, augurando alla NOSTRA TELESE il meglio, affinché possa completarsi il progetto di ESALTAZIONE delle BELLEZZE e delle nostre ECCELLENZE perché, è vero, TELESEèBELLISSIMA… ma TELESE può diventare MERAVIGLIOSA.

Con amore

Carmine Covelli di Goffredo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.