Carmine Guarino una eccellenza della valle telesina

0

Carmine Guarino è stato nominato Presidente della Commissione Nazionale Medica d’appello come responsabile del conseguimento delle licenze e degli attestati aeronautici; Il Decreto di nomina è stato firmato da tre Ministri (Infrastrutture e Trasporti, Salute, Difesa)

Il Dott. Carmine Guarino è nato a San Salvatore Telesino nel 1955 e ha frequentato il Liceo Scientifico di Telese Terme.  Medico Chirurgo, specialista in Patologia Generale, ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali in ambito europeo e internazionale. Ha insegnato farmacologia sperimentale nell’Università di Pavia. Nel Ministero della Salute ha diretto: l’Ufficio produzione farmaci; l’Ufficio Centrale Stupefacenti e sostanze psicotrope; l’Ufficio Rapporti Internazionali; l’Ufficio Medico legale. Attualmente dirige il Centro Nazionale ONDICO dell’Istituto Superiore di Sanita’ (Organismo Notificato dal Governo Italiano alla Commissione Europea). E’ componente del Comitato Etico dell’Istituto Superiore di Sanità. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Un “fraterno” in bocca al lupo per il nuovo incarico dal tuo compagno di scuola al Liceo Scientifico, che ora è nello stesso immobile di quando lo frequentavamo noi 45 anni fa…

 Giovanni Forgione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.