Convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità

0

Comunicato stampa n.15 del 24/03/2015 –  Oggetto: Convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità – Questa mattina presso l’Ufficio di Presidenza del Tribunale Ordinario di Benevento il Sindaco Pasquale Carofano e l’Assessore alle Politiche Sociali Gianluca Serafini hanno sottoscritto con il Presidente del Tribunale Michele Cristino e la U.E.P.E. di Benevento la convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità.

I condannati alla pena alternativa al carcere presteranno servizi di utilità sociale nella cura e manutenzione degli spazi verdi comunali, servizi di manutenzione parchi pubblici e di disbrigo di pratiche comunali.

L’assistente sociale del Comune Anna Covelli e l’assistente sociale dell’Ambito B04 Alessio Ruggiero coordineranno tali attività. La supervisione del progetto è a cura dell’Assessore alle Politiche Sociali Gianluca Serafini.

La convenzione avrà una durata di 5 anni.

“Per la prima volta il Comune di Telese Terme – dichiara l’Assessore Gianluca Serafini – diventa parte attiva di un progetto che rende più umane le pene alternative alla detenzione. Il reinserimento sociale è la bussola di questa Amministrazione. Continuiamo su questa strada”.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.