Aiuti alimentari

0

Comunicato stampa n.16 del 30/03/2015 –  Oggetto: Distribuzione aiuti alimentari – La crisi economica che ha colpito duramente le popolazioni di tutto il mondo e che, anche in Italia, si è manifestata in forme particolarmente acute, ha creato grosse difficoltà anche nella soddisfazione dei bisogni primari.

Nell’ottica di interventi concreti cui la politica è chiamata a rispondere in maniera efficace e tempestiva, l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, in aggiunta ai servizi erogati dall’Ufficio Servizi Sociali, ha sottoscritto una convenzione con il Banco delle Opere di Carità, associazione a carattere nazionale che raccoglie prodotti alimentari da ridistribuire, grazie agli Enti convenzionati, a famiglie che versano in situazioni di grave e accertata difficoltà.

L’Assessore alle Politiche Sociali Gianluca Serafini ricorda che dal 2011 è attivo il servizio di assegnazione di aiuti alimentari. Circa 160 residenti nel Comune di Telese Terme usufruiscono mensilmente del servizio di distribuzione di generi alimentari. Domani 31 marzo 2015 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 avverrà l’assegnazione mensile a favore di coloro che ne abbiano fatto preventivamente richiesta.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.