Situazione disastrosa della Benevento-Caianello

0

Poniamo all’attenzione degli organi competenti  lo stato disastroso della strada Statale Benevento-Caianello –SS 372 e della Fondo Valle Isclero.

Per ciò che concerne la SS 372 ,le copiose precipitazione di questi giorni hanno ulteriormente aggravato il già noto dissesto del fondo stradale di un’arteria fondamentale non solo per la  Provincia di Benevento ma per  tutto il sistema viario meridionale.

Nelle condizioni attuali, questa arteria  stradale, appare sempre più pericolosa ed inadatta a sopportare un traffico intenso e pesante che la caratterizza sin dalla sua inaugurazione.

Archiviata  ormai, da sicure e certe  politiche miopi,   la speranza di vedere un meritato raddoppio con  conseguente messa in sicurezza dell’intero tratto stradale, si invitano i rappresentanti istituzionali, non solo dei Comuni toccati dalla SS 372, a porre le basi necessarie affinchè gli organi competenti  intervengano immediatamente per porre rimedio a situazioni di grave pericolo per la circolazione stradale almeno con il rifacimento dell’asfalto e della segnaletica orizzontale sia sul tratto che interessa il Sannio Beneventano sia su quello che interessa l’Alto casertano.

Non basta , infatti, posizionare solo autovelox per porre rimedio alla sicurezza degli automobilisti che sono costretti a vere e proprie gimcane per evitare vere e proprie voragini stradali anche a bassa velocità.

Condizioni sicuramente non migliori della SS 372 sono quelle in cui si trova attualmente anche la strada Provinciale Fondo Isclero, altra arteria ritenuta  ad alta pericolosità ma che da anni presenta buche e sconnessioni stradali.

Si confida in un rapido intervento.

Telese Terme 04/02/2015

  Piero Di Gioia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.