Open day il 6 e 7 febbraio all’Alberghiero di Castelvenere

0

Il 6 e 7 febbraio prossimi l’IPSEOA di Castelvenere, che ha sede in piazza S. Barbato, organizzerà 2 giornate di Open Day per far conoscere in modo più dettagliato le attività dell’istituto. Sarà l’occasione giusta per rendersi conto e “toccare con mano” le tante opportunità che un percorso scolastico come il nostro propone, avendo la possibilità di assaggiare le specialità che i nostri ragazzi offriranno agli ospiti che visiteranno i laboratori dell’ Alberghiero. L’Enogastronomia, la Sala e Vendita e l’Accoglienza Turistica sono i 3 nuovi indirizzi che hanno “riformato” i precedenti che caratterizzavano gli Istituti Alberghieri. La riforma ha ulteriormente potenziato il rapporto Scuola/Lavoro che avvicina ancora di più gli alunni al complesso mondo dell’occupazione. I ragazzi che oggi frequentano i nuovi Istituti Alberghieri iniziano a fare “pratica” già dal secondo anno per cui al termine del quinquennio ogni ragazzo sarà in possesso di un bagaglio di esperienze che gli consentiranno di entrare da professionisti nel mondo della Ristorazione, dell’Accoglienza e dei Servizi di Sala/Bar. Ricordiamo che è attivo e con tante richieste d’iscrizione, il corso di Pasticceria al termine del quale si consegue un diploma specifico, molto richiesto nel mondo del lavoro.

Venerdì e sabato prossimi aspettiamo presso il nostro istituto (dalle 10:00 alle 18:00) tutti coloro che vogliono costruire concretamente il loro futuro.

Ricordiamo ai ragazzi ed ai genitori che c’è tempo fino al 15 febbraio per effettuare le iscrizioni per il prossimo anno scolastico e nella nostra scuola troveranno tutte le notizie necessarie per poterlo fare. Vi aspettiamo!!

 Tescione Domenico

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.