Venerdì 13 febbraio, alle ore 16.30, l’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino, nell’ambito del calendario di attività culturali dell’associazione Amici della Biblioteca (con il patrocinio del Comune di San Salvatore Telesino) ospiterà la presentazione del libro ‘Un emigrante dal Sannio a via Gluck’ di Ennio Cicchiello (edito L’altra voce).

Il romanzo narra la storia di un emigrante, evidenziandone gli stati d’animo, le sofferenze, il disagio che deve sopportare ogni persona che lascia la propria casa, il proprio paese.

Dopo i saluti iniziali, interverranno: dott. Emilio Bove – relatore; prof. Giuseppe Di Cerbo – relatore. All’on. Gerardo Bianco – già Ministro della Pubblica Istruzione, saranno affidate le conclusioni dell’incontro.

Ennio Cicchiello, nato e residente a San Lorenzo Maggiore, è stato docente di materie letterarie e sindaco di San Lorenzo Maggiore dal 1977 al 1985. All’impegno nella Diocesi cerretese, ha affiancato quello letterario – è componente di vari circoli culturali – con diverse pubblicazioni all’attivo.

Maria Grazia Porceddu

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteCerreto Vecchia vive anche tra le mura di Cusano Mutri.
Articolo successivoFalanghina ‘Senete’  3° miglior vino bianco d’ Italia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.