Telesi@ Mountain Trophy: oltre lo Sport

0

Nel corso della cerimonia “Oltre il Muro” organizzata dall’IIS Telesi@ in occasione del venticinquesimo anno dalla caduta del Muro di Berlino, i membri dello Staff della redazione del giornale d’Istituto Controluce, hanno presentato ufficialmente, il Telesi@ Mountain Trophy, in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2015. L’evento, ideato ed organizzato dal Telesi@ inviterà i partecipanti a cimentarsi in gare di Trial Running, Orienteering e Mountain Biking che si terranno nel corso dei tre giorni.

Telesi@ Mountain Trophy rappresenterà un’occasione ideale per promuovere, oltre che la cultura e l’educazione sportiva, con tutti i valori di cui queste si fanno portatrici, anche il sentimento di rispetto dell’Ambiente. Parallelamente alle gare saranno infatti organizzati una serie di eventi, come ad esempio escursioni di trekking, che metteranno i partecipanti a stretto contatto con il bel paesaggio della Valle Telesina.

L’opportunità offerta dal  Telesi@ Mountain Trophy è di primaria importanza in quanto permette di offrire visibilità alla Valle Telesina, occasione che può e deve essere sfruttata per rilanciare il turismo, puntando sia sulla valorizzazione dell’importante bagaglio storico culturale, sia sulla formazione di una solida rete di servizi.

Per raggiungere questo obbiettivo sono previste molte collaborazioni tra il Telesi@ e gli enti promotori del territorio. Il lavoro sarà organizzato in modo tale da garantire una totale e reale partecipazione degli studenti, che si impegneranno concretamente per la buona riuscita dell’evento. I ragazzi, infatti, affiancheranno gli addetti al settore in ogni fase organizzativa prima e durante le gare.

Per gli studenti del Telesi@ il Telesi@ Mountain Trophy rappresenterà un’ottima occasione di formazione personale. L’ufficio stampa sarà completamente gestito dalla redazione del  giornale d’Istituto Controluce, mentre altri gruppi di lavoro saranno creati per il supporto alla protezione civile, alle tre società sportive coinvolte e per ogni opera utile ai fini dell’organizzazione.

Le tre società sportive partner del Telesi@ sono: la Running Telese Terme, la Agropoli Orienteering Klubb, la New Valley, ognuna delle quali rappresenta una delle tre specialità coinvolte in Telesi@ Mountain Trophy . Le tre società partner possono vantare un’affermata fama grazie all’organizzazione di eventi annuali che hanno una notevole risonanza.

L’IIS Telesi@ è felice e orgoglioso di essere riuscito nell’intento di organizzare un evento ampiamente formativo per i propri studenti che contemporaneamente abbia un impatto positivo sul territorio. Il Telesi@ Mountain Trophy rappresenterà per tutti gli studenti coinvolti una occasione concreta per concentrarsi e cercare di raggiungere un obiettivo fondamentale, quello della valorizzazione della propria individualità, andando oltre quelli che sono i tanti ostacoli che il mondo moderno a volte impone.

 Giuseppe Viscusi  (redazione Controluce – Istituto Telesi@)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.