La Pro Loco Telesia presenta il programma natalizio

0

Il Natale a Telese Terme, la festa più amata, che colora ogni anno le strade della cittadina termale. Un ricco cartellone di iniziative messo a punto dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco Telesia, il sodalizio telesino promuove un variegato programma, in linea con la tradizione.

Si parte domenica 7 dicembre con in Piazza con Gusto il mercatino di artigianato ed enogastronomia in Piazza Minieri. Lunedì 8 dicembre l’accensione delle luminarie del tradizionale albero in Piazza Minieri con l’esibizione dei bambini del coro della scuola primaria di Telese Terme Insieme Cantando e zampogne e ciaramelle dell’associazione calamus.it.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre e poi in replica sabato 20 e domenica 21 dicembre i Mercatini sotto l’albero, artigianato, collezionismo, enogastronomia e musica in Piazza Minieri e lungo tutto il Viale.
Venerdì 12 dicembre l’appuntamento con Sannio Gospel Fest presso il cinema teatro Modernissimo a cura dei Simply Singers Choir.
Domenica 14 dicembre torna invece l’appuntamento con la corsa dei Babbo Natale. Per le strade della cittadina termale sfileranno una schiera di berretti rossi sulla distanza di cinque chilometri. Un appuntamento aperto a tutti al quale parteciperanno famiglie, bambini, nonni e anche numerosi podisti che vorranno cimentarsi nella specialità poco prima delle festività.
Il 26 dicembre il concerto in onore di Santo Stefano, il patrono della cittadina termale, protagonisti i Blue Gospel Singers e la partecipazione straordinaria dei Simply Singers Choir.
Il 28 dicembre sarà il turno invece degli Inzolfati, la compagnia teatrale telesina che rappresenterà Farmacia di Turno, atto unico di Eduardo De Filippo con la regia di Ciro Ruoppo. Ad accompagnare lo spettacolo, Noi e il Mondo, l’esibizione del coro stabile Insieme Cantando dei bambini della scuola primaria di Telese Terme diretto dalla maestra Elvira Petronzi.
Ancora musica e teatro il 3 gennaio con Storie di ordinaria pazzia a cura del gruppo giovani del laboratorio artistico della Parrocchia di Santo Stefano.
A chiudere il programma l’ormai tradizionale appuntamento con la Tombolata Telesina il sei gennaio presso il palazzo dei congressi delle Terme di Telese.
A ciascuno il suo, dunque, senza dimenticare l’appuntamento con il Natale dei Bambini, l’incontro con Babbo Natale dei bambini della scuola primaria di Telese Terme a cura del Forum dei Giovani e della Pro Loco Telesia.

Gianluca Brignola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.