Inaugurazione sito archeologico e torre medioevale

3

Comunicato stampa n.108 del  17/12/2014 – Oggetto: Inaugurazione sito archeologico e torre medioevale – Venerdì prossimo 21 dicembre 2014 alle ore 12.00 presso la sede del Comune di Telese Terme si terrà la conferenza stampa per illustrare nei dettagli l’evento che vedrà alle ore 16.30 Vittorio Sgarbi presente all’inaugurazione della Torre medioevale e del sito archeologico.

In questa occasione sembra doveroso comunicare, esprimendo grande soddisfazione, che anche la Confindustria di Benevento ha inteso concedere il proprio patrocinio morale all’evento di domenica 21 dicembre.

A tal proposito il presidente provinciale della sezione Turismo di Confindustria, dott. Luca Mazzoni, sarà presente alla conferenza stampa di venerdì per attestare la propria vicinanza e la notevole rilevanza che l’evento riveste.

Saranno, altresì, presenti alla conferenza stampa il Sindaco Pasquale Carofano, l’Assessore Giovanni Liverini e l’arch. Vincenzo Vallone.

Si ricorda, inoltre, che al convegno di domenica 21 dicembre previsto alle ore 17.30 nel salone dei Congressi delle terme di Telese, durante il quale il noto critico d’arte presenterà il suo ultimo libro “Gli anni delle Meraviglie” interverranno eminenti rappresentanti della cultura e dell’arte antica.

In particolare saranno presenti il sovrintendente  per i Beni A.P.S.A.E. per le province di Caserta e Benevento arch. Salvatore Buonomo, il sen. Antonio Conte, l’archeologo medioevale dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli prof. Luigi Di Cosmo, l’ordinario di Archeologia e di Storia Medioevale presso la Seconda Università di Napoli prof. Marcello Rotili, lo storico militare ing. Flavio Russo ed il funzionario della Sovrintendenza per i beni archeologici di SA-BN-AV-CE dott. Antonio Salerno.

Antonio Giaquinto    

3 Commenti

    • E’ del tutto evidente che nel comunicato stampa vi è un refuso. La conferenza stampa di presentazione dell’evento è in programma oggi venerdì 19 dicembre
      mentre l’inaugurazione del sito archeologico si terrà domenica 21 dicembre.
      Chiedo scusa per l’errore.
      Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.