Cerreto Sannita, Sabato inizia il Natale in Società

0

Entrerà nel vivo questo fine settimana il programma di “Natale in Società”: eventi natalizi realizzati dalla Società Operaia di Cerreto Sannita con il patrocinio gratuito del Comune di Cerreto Sannita.

Sabato 13 dicembre alle ore 18,00 è previsto l’incontro dal titolo “Presepe tra passione e tradizione” al quale parteciperanno nelle vesti di relatori gli architetti Domenico Pagano e Lucia Calandro, autori degli splendidi presepi della Collegiata e della Cattedrale di Cerreto Sannita. A seguire alcuni Soci saranno protagonisti di sketch divertenti con la lettura di poesie e proverbi in dialetto cerretese. In serata il tradizionale scambio di auguri.

Il giorno successivo – domenica 14 dicembre alle ore 16,00 – la signora Elvira Baldino, esperta giocatrice di burraco e vincitrice di alcuni tornei, terrà una lezione alla quale tutti potranno accedere per acquisire nozioni e segreti di questo gioco sempre più diffuso.

Le iniziative continueranno Venerdì 26 dicembre alle ore 17,30 con l’immancabile “Tombolata di Santo Stefano” il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare i doni della befana sociale.

L’arrivo della befana, appuntamento che la Società Operaia organizza da oltre ottant’anni, è previsto per il pomeriggio di martedì 6 gennaio e sarà preceduto da un’altra tombolata (dalle ore 17,30).

Solo durante le suddette iniziative saranno esposti al pubblico gli antichi pastori in terracotta dipinta realizzati nel XIX secolo dai primi iscritti alla Società Operaia di Cerreto Sannita. Inoltre, in tali occasioni sarà possibile iscriversi o rinnovare l’adesione al Sodalizio anche per l’anno 2015.

Adam Biondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.