Angela Giamattei sul podio

0

La judoka sannita conquista un brillante terzo posto ai campionati  assoluti di Asti . Una prestazione di grande livello ha portato sul podio dei campionati assoluti di judo che si sono disputati sabato 29 e domenica 30 novembre 2014 presso il Palasanquirico di Asti, la sannita Angela Giamattei.

L’allieva del maestro Salvatore Di Paola, tornata grande protagonista sui tatami nazionali e internazionali, dopo alcuni passaggi a vuoto dovuti a infortuni e difficoltà di conciliare l’attività sportiva con gli impegni di studio, ai campionati assoluti ha dato una ennesima prova del suo grande talento riuscendo nell’impresa di aggiudicarsi il terzo posto in un lotto di concorrenti che annoverava le più forti judoke di tutta Italia.

Passata direttamente al secondo turno, in quanto testa di serie, Angela Giamattei ha sconfitto Romano Sara Maria di Settimo Torinese per ippon per poi arrendersi ad Anna Bartole, la triestina, peraltro sempre sconfitta negli anni delle selezioni in ambito juniores.  Nella finale per il terzo posto la sannita ha superato agevolmente la torinese Elisa Adrasti.

Soddisfazione nell’entourage tecnico della Giamattei ma con la netta sensazione che si poteva con un pizzico di fortuna cogliere un risultato ancora più prestigioso in linea con la vittoria ottenuta da Angela nel Grand Prix SE/JU femminile che ha premiato la judoka che ha conquistato più vittorie nella classifica del Grand Prix nell’anno 2014. Insomma è proprio il caso di dire che Angela Giamattei continua a essere l’orgoglio sannita nel panorama del judo nazionale.

Dal 5 al 22 dicembre la Giamattei sarà in Giappone a Tokyo per un importante stage con la nazionale.

I campionati italiani assoluti di Asti sono stati organizzati dalla Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti – sezione judo – in collaborazione con CONI (Comitato Regionale Piemonte) e FIJLKAM.

La classifica finale degli assoluti femminili ha visto la vittoria delle Fiamme Gialle, al secondo posto l’Esercito e al terzo le Fiamme Oro.

Salvatore Di Paola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.