Telese Terme, è di scena il Mercatino in Piazza

0

Il Mercatino in Piazza. Artigianato, antiquariato, collezionismo, baratto. Dai vecchi bauli nascosti nelle cantine fino al cuore della Cittadina Termale, Piazza Minieri. Tante curiosità da scoprire Sabato 22 e Domenica 23 Novembre da mattino a sera. Un’iniziativa promossa e organizzata dalla Pro Loco Telesia e dall’associazione La Soffitta in Piazza di Cava De’ Tirreni.

In mostra oggetti e cimeli d’epoca con il tempo sempre più ricercati e pregiati. Numerosi banchetti colorati pieni di curiosità di ogni tipo. Un appuntamento irrinunciabile per tutti i cultori del pezzo d’ antan, raro e pregiato. Passeggiando si ci potrà imbattere negli oggetti più disparati. Utensili della vita di tutti i giorni scovati nelle cantine e nei bauli delle vecchie abitazioni, restaurati e riportati in vita dalla mano sapiente dei rigattieri. Dal classico ferro da stiro vecchio modello a carboni ardenti alle lampade anni venti, preda ambita dei cacciatori di taglie che ogni domenica al sorgere del sole cominciano a popolare il mercatino. Non mancherà poi un settore dedicato al collezionismo con in bella vista cartoline d’ epoca, libri antichi, filatelia e numismatica.
Un appuntamento che precede l’apertura del cartellone natalizio elaborato dalla Pro Loco Telesia che verrà presentato da qui a pochi giorni.

Gianluca Brignola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.