Telese: Stagione teatrale 2014-2015

0

Comunicato stampa n.103 del 28/11/2014 –  Oggetto: Stagione teatrale 2014-2015 –Sarà Biagio Izzo con la commedia “L’Amico Del Cuore” di Vincenzo Salemme ad inaugurare mercoledì 10 dicembre la stagione teatrale 2014-2015 che, con il contributo dell’Amministrazione Comunale, il Teatro Pubblico Campano tiene presso il Cinema-Teatro Modernissimo.

Gli spettacoli sono sette e passano dagli appuntamenti con la comicità di Biagio Izzo, Lino D’Angiò, Carlo Buccirosso e Benedetto Casillo, al Burlesque-Cabaret di Maria Bolignano, al teatro d’autore con Giuliana De Sio e il maestro Giorgio Albertazzi.

Biagio Izzo porta in scena “L’Amico Del Cuore” la commedia che ha dato notorietà presso il grande pubblico a Vincenzo Salemme anche grazie alla sua trasposizione cinematografica che ha registrato incassi di tutto rispetto nell’asfittico panorama del cinema italiano.

Venerdì 16 gennaio 2015 Maria Bolignano, porta in scena il Caburlesque, un mix tra il burlesque dell’Inghilterra vittoriana e il cabaret che strizza un occhio alla comicità napoletana in un’ottica assolutamente moderna e femminile, che dà spazio anche ad esilaranti interazioni con il pubblico in sala.

Altro appuntamento di spessore è quello del 23 gennaio con Giuliana De Sio impegnata in un testo di Annibale Ruccello “Notturno di donna con ospiti”, un viaggio nel panorama delle periferie urbane tra tv e  radio libere.

Martedì 10 febbraio Giorgio Albertazzi  nel “Mercante di Venezia” di W.Shakespeare. Inutile sottolineare che si tratta di una occasione con il grande teatro assolutamente da non perdere.

Venerdì 20 febbraio Lino D’Angiò, noto trasformista partenopeo, presenta lo spettacolo “Da Grande Voglio Fare Il Sindaco”  una sorta di comizio-spettacolo molto divertente.

Ultimi appuntamenti in cartellone il 10 marzo con Carlo Buccirosso impegnato in “Una famiglia quasi perfetta” ed il 20 marzo con Benedetto Casillo che, con la sua compagnia, si cimenta nella classica e indimenticabile “Miseria e Nobilità” di Eduardo Scarpetta.

“Esprimo grande soddisfazione – dichiara il Consigliere con delega alla cultura Patrizia Tanzillo – perché l’Amministrazione Comunale anche quest’anno è riuscita a garantire uno degli appuntamenti più attesi e richiesti della nostra città, la rassegna teatrale al Cinema Modernissimo, ricca di spettacoli accattivanti, divertenti e pieni di spunti di riflessione su tematiche forti della nostra vita quotidiana con personaggi e attori di fama e bravura indiscussa. E’ mio dovere ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione

della rassegna, in modo particolare il Sindaco Pasquale Carofano, la Giunta Comunale, gli uffici comunali preposti e il Teatro Pubblico Campano.

Domani sabato 29 novembre alle ore 11.00 presso il Cinema Modernissimo di Telese Terme è prevista la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2014-2015.

Insieme al Consigliere Patrizia Tanzillo è prevista la partecipazione del Presidente del Teatro Pubblico Campano prof. Vincenzo D’Onofrio.

Antonio Giaquinto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.