Settimana per il benessere psicologico 2014

0

Anche il Sannio, come ogni anno, ha dato un grande impulso, alla realizzazione della Settimana per il Benessere Psicologico organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico.

E’ un appuntamento  annuale, che si realizza puntualmente anche sul nostro territorio, grazie al contributo volontario di tanti psicologi che operano quotidianamente in questa provincia e che mettono a disposizione competenza e professionalità per i cittadini di tutti le età.  Come ogni anno l’Ordine Psicologi Campania ha coordinato e supportato gli psicologi nell’organizzazione dei convegni occupandosi della comunicazione dell’iniziativa, realizzando e distribuendo locandine e brochure, con l’affissione di manifesti pubblicitari e locandine su tutto il territorio campano.

Il tema scelto per il 2014  è  l’inclusione, la partecipazione e la responsabilità sociale.  Hanno aderito  all’iniziativa quest’anno circa 200 Comuni della Campania e  nel Sannio  47 comuni su 78. E’ sicuramente un bel risultato, frutto di un intenso lavoro di gruppo. Vi invito a consultare l’elenco delle conferenze  e a partecipare agli incontri che si terranno nella settimana dal 17 al 22 Novembre 2014.

L’obiettivo dell’iniziativa  è quello di diffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

Dal 17 al 22 Novembre 2014  tutti i Cittadini della Campania non solo avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a centinaia di Conferenze che si terranno nei vari Comuni che aderiscono a tale iniziativa ma, viene offerta, anche, la possibilità, con  “Studi Aperti in Campania”, di richiedere per questa settimana un colloquio gratuito presso gli studi professionali degli psicologi che aderiscono all’iniziativa.  Troverete l’elenco dei professionisti suddiviso per provincia sul sito www.psicamp.it

Maria Di Carlo

conferenze nel Sannio settimana benessere 2014

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.