Piano di attuazione regionale ‘Garanzia Giovani in Campania’

0

“Scaduto il bando per il Servizio Civile, i Giovani di Telese hanno un’ulteriore opportunità per fare richiesta di esperienza nel mondo del lavoro. Infatti, chi è interessato può fare domanda per poter aspirare a uno degli 8 posti di tirocinio richiesti dal nostro Comune (individuato tra quelli indicati all’art. 3 del Regolamento Regionale n. 7/2013): n. 3 tirocinanti con profilo di Addetti a funzioni di segreteria; n. 2 tirocinanti con profilo di Geometra; n. 2 tirocinanti con profilo di Ragionieri; n. 1 tirocinante con profilo di Tecnico delle Telecomunicazioni.” A renderlo noto è Carmine Covelli, Assessore delegato alle Politiche Giovanili.

Il periodo di realizzazione del progetto di tirocinio è previsto della durata di sei mesi a far data dal giorno di presa in carico del tirocinante e di dodici mesi per coloro che sono inseriti nel collocamento mirato (soggetti minori di cui all’art. 1, comma I, della legge n. 68/99 e persone svantaggiate ai sensi della legge 381/91). L’indennità massima prevista è di 500,00 euro/mensili.

Il presente bando, che si colloca nell’ambito del PAR Garanzia Giovani Campania, promuove lo sviluppo di percorsi di inserimento lavorativo dei Giovani. In particolare, sono destinatari del progetto i Giovani che al momento abbiano compiuto 18 anni e non abbiano ancora compiuto 30 anni e siano nella condizione: ‘…privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, in conformità ai criteri di individuazione definiti con il decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 20 Marzo 2013, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 2 luglio 2013.’

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici Comunali (dott.ssa Michelina Di Muccio) o telefonare allo 0824974130.

Carmine Covelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.