Telese: lettera aperta al sindaco

0

Egregio Sindaco, a seguito della segnalazione di numerosi cittadini, mi corre l’obbligo da cittadino prima e da Consigliere Comunale poi, di chiedere spiegazioni su una questione che, riguardando i bambini, assume necessariamente un valore di particolare importanza e rilevanza oltre che di dovuta attenzione.

E vengo alla punto. Da quanto mi è dato sapere, durante l’edizione del Mercatino dei Pulcini tenutasi lungo il Viale Minieri domenica 27 maggio 2012 sono stati raccolti dei soldi con l’intento di realizzare un’area attrezzata davanti alle scuole elementari di Telese Terme. Ebbene, dopo più di due anni di distanza sono numerose le mamme che si chiedono che cosa ne è stato dei sacrifici di tanti bambini e  genitori che pur di veder realizzare delle strutture ricreative hanno offerto il loro tempo, lungo il Viale Minieri, peraltro sotto il sole di una giornata eccezionalmente calda.

Mi rivolgo direttamente Lei perché, sempre a detta dei genitori che mi hanno contattato, sembra che Lei stesso abbia preso un impegno personale per favorire e realizzare in breve tempo tali opere con il ricavato del mercatino.

Al fine di fornire i doverosi chiarimenti ai tanti bambini e ai loro genitori che hanno reso possibile la manifestazione oltre che la raccolta di fondi, La invito a rendere pubbliche le motivazioni per le quali, dopo più di due anni, nulla è stato ancora realizzato.

Attendo fiducioso buone notizie non certamente per me quanto per i bambini a cui è stata fatta la promessa di avere, finalmente, un piccolo parco giochi, dai proventi dei loro piccoli sacrifici.

Distinti saluti

 Vincenzo Fuschini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.