Progetto HACHICO

0

Comunicato stampa n.93 del 16/10/2014 –   Oggetto: Progetto HACHICO  –Con l’approvazione del Progetto Hachico l’Amministrazione Comunale si è posta anche l’obiettivo di prestare particolare attenzione alle azioni mirate alla prevenzione e contenimento del fenomeno del randagismo e alla promozione del rapporto tra cittadini e animali da affezione.

Il progetto prevede, mediante la sottoscrizione di una convenzione, il coinvolgimento dei medici veterinari liberi professionisti operanti sul territorio al fine di sensibilizzare e incentivare l’affido responsabile dei cani randagi.

In linea con il citato progetto lunedì 13 ottobre il Dirigente Veterinario ASL BN U.O.V.S.T. di Telese Terme dott. Strocchia Arcangelo, il Dirigente Veterinario afferente al CRIUV ASL NA1 dott. Toscano Valerio, il medico Veterinario dott. Ferrara Giovanni, personale dell’EMPA, della Polizia Locale e delle Guardie Ambientali, hanno eseguito un intervento per la cattura di cani randagi.

Sono state ispezionate numerose vie cittadine e località dove spesso è stata segnalata la presenza di gruppi di cani randagi. L’ispezione ha portato alla cattura di un cane che si aggirava in via Roma nei pressi del Commissariato di P.S.

Il cane di razza meticcia è stato microchippato e trasferito, a cura dell’EMPA, presso il Centro Cinofilo del Taburno con sede in Solopaca.

Antonio Giaquinto ufficio stampa del Comune di Telese Terme

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.