Abbellimento delle rotatorie

0

Ultimata la realizzazione delle tre rotatorie lungo via Nazionale nei prossimi giorni si provvederà all’abbellimento delle stesse con l’inerbimento della rotonda e la posa del prato inglese.

È stato dunque mantenuto l’impegno di eliminare alcuni nodi nella circolazione con la realizzazione di due rotatorie che interessano rispettivamente l’incrocio della Provinciale 87 con la Provinciale 83 e l’incrocio della Provinciale 87 con la Provinciale 85 con la messa in sicurezza degli snodi stradali nella zona cimiteriale e quello nella zona di innesto di via Vomero con la strada Telese-Amorosi.

“Il progetto ha voluto dare un nuovo assetto anche all’incrocio a lato del cimitero, con il rifacimento del piano viabile e della segnaletica, della rotatoria esistente tra la Provinciale 113 e la via comunale Vallo Rotondo” ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Liverini.

“La realizzazione delle rotatorie ha reso via Nazionale una strada più sicura per i numerosi automobilisti e pedoni che vi transitano ogni giorno e con questi interventi è stato possibile eliminare code e rallentamenti migliorando le condizioni di sicurezza per pedoni e ciclisti”.

Intanto, in questi giorni stanno procedendo alacremente i lavori per il rifacimento del muro in pietra di contenimento del cimitero comunale che era stato abbattuto per garantire condizioni di sicurezza a tutti gli utenti della strada in quanto pericolante. Al contempo si procederà anche alla realizzazione di un marciapiede.

Pasquale Carofano

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.