Cerimonia di presentazione , domenica 26 ottobre 2014 a S. Lorenzello, dell’evento “864-2014: 1150° anniversario della leggendaria fondazione San Lorenzello” che si inserisce nell’ambito del progetto denominato ‘Leggenda, Storia e Arte a San Lorenzello’ , promosso dal Comune di San Lorenzello d’intesa con l’Ente Culturale S. Lorenzo Martire ‘N. Vigliotti’ ed il Gal Titerno, in attuazione della misura 313 del P.S.R. Campania 2007-2013 finalizzato alla incentivazione di attività turistiche e di promozione del territorio.
Nel corso dell’incontro che si terrà nella storica cornice di Palazzo Massone, alle ore 18, sarà ufficializzato il logo delle celebrazioni della storia del comune titernino, a partire dalla fondazione risalente ai leggendari fondatori, Filippo e Rosita, nell’ 864 d.C.
interverranno il Sindaco di S. Lorenzello, Antimo Lavorgna, il Presidente ente culturale ‘Nicola Vigliotti’, Alfonso Guarino, il Direttore sezione letteratura – storia – tradizioni popolari dell’ente, Alessandro Masella, la Dirigente scolatisco istituto comprensivo statale ‘Andrea Mazzarella’, Angela Maria Pelosi, i Sindaci di Telese Terme e S. Salvatore Telesino, Pasquale Carofano e Fabio Romano.
I lavori saranno coordinati dal presidente onorario ente culturale ‘N. Vigliotti’, Luciano Lombardi e le conclusioni affidate al Prefetto di Benevento, Paola Galeone.
Milena Mancini