A San Lorenzello tappa del TG Campania della Rai

0

Il Tg “Itinerante” del TGR Rai Campania torna nel Sannio. La tappa di sabato, 13 settembre, sarà San Lorenzello.  L’inviato Rai, Rino Genovese, illustrerà in diretta la storia, le tradizioni, il borgo, le caratteristiche botteghe della ceramica, il parco dei dinosauri, ed i prodotti tipici della cittadina.

Il set per la diretta sarà allestito in piazza San Pio, nel cuore del centro storico,  dove il giornalista,  intervisterà alcuni personaggi ed il sindaco, oltre a mostrare al pubblico i piatti tipici del posto.

“Da sempre  – commenta il primo cittadino Antimo Lavorgna – i nostri prodotti tipici fungono da attrattiva per migliaia di persone da tutta Italia. La nostra tradizione ceramica è tra le più apprezzate nel mondo. Siamo convinti – continua – che proseguendo sul percorso di valorizzazione del territorio, che abbiamo avviato all’inizio del nostro mandato otterremo grandi risultati. Attualmente stiamo programmando una serie di iniziative che ci consentiranno di far conoscere ancora meglio il nostro territorio. A cominciare dal Mercantico, la fiera dell’antiquariato, che abbiamo prolungato per due giorni al mese, precisamente ogni ultimo week-end. E è proprio per la fine del mese di settembre  – precisa il sindaco – che è stata programmata “Dalla terra all’arte”, una grande manifestazione ceramica, durante la quale avremo come ospiti i ceramisti provenienti da ogni parte del mondo. Ma ci saranno tante altre iniziative incentrate sulle nostre tipicità gastronomiche quali i taralli, il vino e l’olio”. Insomma, il sindaco Lavorgna invita a fare tappa a San Lorenzello per gustare tutte le prelibatezze del territorio e perché no, lasciarsi trasportare da quell’effluvio di storia, arte e cultura che sia respira in ogni angolo del piccolo borgo campano”.

Alfonso Tortora

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.