Il Girasole π onlus ringrazia gli intervenuti Sindaci Pasquale Carofano (Telese Terme) e Giuseppe Di Cerbo (Amorosi), la collega Maria Di Carlo (Consigliere Ordine Psicologi Campania), l’I.I.S. Telesi@ rappresentato dalla Prof. Gabriella Zoschg, gli stimatissimi prof. Antonio Conte, prof. Felice Casucci, dott. Claudio Marotti, Padre Vittorio Balzarano e Soci del Girasole avv. Romina Amicolo e collega Roberto Priore;
l’Impresa Minieri per l’utilizzo della Sala Goccioloni; i soci e non, che hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento; l’Ordine degli Psicologi della Campania, l’ Ordine degli Avvocati di Benevento, il Comune di Telese Terme (anche per disponibilità Sede Sportello), il Comune di Amorosi, la Proloco di Telese per il Patrocinio morale dato all’iniziativa;
ultimi, ma primi per importanza, Tutti coloro che con la loro presenza, anche quelli fisicamente lontani, hanno testimoniato interesse per l’iniziativa e disponibilità a costruire insieme .
La sentita partecipazione delle diverse realtà territoriali, impegnate nel sociale, è stata la risposta migliore per dare il giusto senso alla riflessione comune che l’incontro pubblico “ Diamo voce a chi non ha voce…una rete territoriale da rafforzare” si prefiggeva di sollevare. Insieme possiamo migliorare e fare di più, per recuperare e portare avanti quella responsabilità sociale che ciascuno riveste a titolo personale, professionale e/o istituzionale, affinchè i bisogni degli individui e delle comunità possano essere accolti, spezzando la catena della solitudine e dell’omertà.
Per aiutarci a crescere e per sostenere lo Sportello Gratuito Attivato di Consulenza Psicologica e Legale come spazio di supporto alle vittime di violenza e di violenza di genere, oltre che come spazio di ascolto del disagio adolescenziale e familiare, Il girasole Invita coloro che vorranno darci una mano, ad aderire all’Associazione, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche specifiche/o la propria esperienza..
Lo Sportello è aperto il Giovedi dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la sede della Biblioteca Comunale di Telese Terme.
Anna Tecce Per l’Associazione ‘Il Girasole π onlus ‘